Cari amici,
Molti di voi chiedono notizie del seminario di Gricigliano e delle nostre Suore Adoratrici in questo periodo così difficile.
Ringraziando l’Altissimo, la Divina Provvidenza ha per il momento risparmiato tutte le nostre case in Italia.
Come il seminario di Gricigliano, nessuna delle tre case delle Suore in Italia (Casa Madre di Gricigliano, Noviziato di Napoli e Casa del Sacro Cuore di Livorno) ha avuto contatti con il mondo esterno per diverse settimane, e nessuno dei loro membri ha sofferto in questo periodo. Poiché nessuno entra o esce, i rischi dell’arrivo dell’epidemia in queste comunità sono quindi limitati, da un punto di vista umano, al massimo.
I canonici incaricati degli apostolati rimangono ovviamente, nel rispetto delle direttive ecclesiastiche e governative, al servizio dei fedeli per amministrare i sacramenti, soprattutto la penitenza, poiché in Italia, come oggi in quasi tutto il mondo, le Messe pubbliche sono impossibili.
Monsignor Gilles Wach, Priore Generale dell’Istituto, ha solennemente consacrato l’Istituto di Cristo Re Sovrano Sacerdote all’Immacolata Concezione, invocando in particolare la sua protezione su tutti i membri e i fedeli. È prima di tutto e soprattutto attraverso la preghiera che otterremo dal Cielo la grazia che questi tempi possano essere abbreviati. Tutti offrono quotidianamente le loro preghiere davanti al Santissimo Sacramento per questa intenzione.
𝗖𝗶 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗽𝗶ù 𝗱𝗶 𝟭𝟭𝟬 𝘀𝗮𝗰𝗲𝗿𝗱𝗼𝘁𝗶, 𝘀𝗲𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶, 𝗼𝗯𝗹𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝗿𝗲𝗹𝗶𝗴𝗶𝗼𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗜𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗰𝗼𝘀ì 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗲 𝘃𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗰𝗮𝘀𝗲 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗱 𝗼𝗴𝗴𝗶. 𝗢𝗴𝗴𝗶 𝘃𝗼𝗿𝗿𝗲𝗺𝗺𝗼 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲𝗿𝘃𝗶 𝘂𝗻 𝗮𝗽𝗽𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗮𝗶𝘂𝘁𝗮𝗿𝗰𝗶 𝗮 𝗰𝗼𝗽𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝘀𝗽𝗲𝘀𝗲 𝗱𝘂𝗿𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿𝗶𝗼𝗱𝗼: in media, fornire loro solo cibo, acqua ed elettricità ammonta a 𝟭𝟬€ 𝗮𝗹 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗼 𝗮 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗮, e tutte le entrate si sono in gran parte prosciugate nelle ultime settimane.
𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗾𝘂𝗶 𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗹𝗲𝗰𝗶𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗰𝗮𝗿𝗶𝘁à 𝗽𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲𝗿𝘃𝗶 𝘂𝗿𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗹’𝗲𝗾𝘂𝗶𝘃𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗲 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻 𝘀𝗲𝗺𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝘂𝗼𝗿𝗮: 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝟯𝟬€ 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗶𝗮𝘀𝗰𝘂𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝘃𝗼𝗶, che può essere fatta sul nostro 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 (donation.icrss.org), poiché il servizio postale, in questi tempi di emergenza, potrebbe essere irregolare.
Abbiamo la gioia di trasmettere alcuni dei nostri uffici in diretta dai nostri apostolati in tutto il mondo (li trovate sul sito missa.icrsp.org), quando vi sono le giuste condizioni per farlo senza pericolo. Su questo sito sono disponibili anche molte istruzioni per adulti e bambini, per nutrire l’anima, in modo che questi tempi di confinamento non siano momenti di deserto spirituale, ma che la festa di Pasqua sia ben preparata nonostante le circostanze molto drammatiche.
Molti di voi ci chiedono anche di celebrare messe per i vivi o per i morti. Questo è, tra l’altro, possibile farlo direttamente sul nostro sito di offerte di messe online.
Nous recommandons à vos prières les nombreuses personnes affectées, et en particulier certaines familles de membres de l’Institut très exposées.
Fiduciosi nella vostra generosità, ci affidiamo alle vostre preghiere e vi assicuriamo le nostre, specialmente per i moribondi o i defunti,
𝘐𝘯 𝘊𝘩𝘳𝘪𝘴𝘵𝘰 𝘙𝘦𝘨𝘦,
La comunità di Gricigliano

 

Fonte: Institutum Christi Regis Summi Sacerdotis

 

Informazioni sull'autore

Scroll to Top